L'assistenza non è al momento disponibile.

1. Presentazione

Il negozio online www.scaliastore.it è gestito da SA S.R.L, Via del bosco 143/A, Catania; P.IVA: 05059330877. La relazione commerciale tra ScaliaStore.it e il cliente è regolata esclusivamente dalle condizioni generali di vendita presenti al momento dell'acquisto. Eventuali richieste del cliente diverse dalle seguenti condizioni generali di vendita non verranno riconosciute e sono pertanto qui negate.

2. Conclusione del contratto

2.1 Su ScaliaStore.it si può effettuare l'ordine scegliendo una delle seguenti modalità:

  • su internet alla seguente pagina www.scaliastore.it
  • per telefono chiamando il nostro servizio clienti: +39 095 330048
  • via mail all'indirizzo info@scaliastore.it

In ogni caso è possibile effettuare l'ordine solo dopo che il cliente avrà fornito una e-mail o altre informazioni personali necessarie per poter identificarsi.

2.2 Per gli acquisti da parte di minorenni è necessario il consenso del rappresentante legale.

2.3 L'ordine effettuato dal cliente è un'offerta che vincola alla conclusione dell'acquisto. ScaliaStore.it invia al cliente una e-mail contenente il riepilogo dell'ordine. ScaliaStore.it invia la merce al cliente e la relativa fattura dopo la ricezione del pagamento.

3. Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza indicarne le ragioni. Il periodo scade dope 14 giorni dal giorni in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

3.1 Condizioni di recesso

Per garantire la rescissione del contratto è sufficiente inviare una richiesta scritta o restituire il prodotto entro il periodo di tempo sopra specificato.

Il recesso deve essere indirizzato a:

per e-mail:
Info@scaliastore.it

o per telefono:
+39 095 330048

Per la restituzione del prodotto è necessario accludere anche la fattura o una sua copia per permettere un'elaborazione più veloce dei dati.

3.2 Conseguenze del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.

È nostra facoltà rifiutare il risarcimento fino ad avvenuta restituzione della merce. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce I beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese dirette della spedizione di reso sono a vostro carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il cliente è tenuto a fornire un indennizzo pari al valore del prodotto se è impossibilitato a restituire il prodotto in maniera integrale o se il prodotto è danneggiato. Questa clausola non si applica se il deterioramento del prodotto viene individuato immediatamente, ad esempio come se il danno fosse stato notato all'interno del negozio. La richiesta di risarcimento non può essere accettata se il danno è stato causato dall'utilizzo personale e improprio del prodotto. Negli altri casi il costo della rispedizione è gratis. Il pagamento deve essere restituito entro 30 giorni. Tale termine decorre per il cliente tramite l'invio della dichiarazione di recesso o del rinvio del prodotto, e per noi tramite il loro ricevimento.

3.3 Eccezioni

Il diritto di recedere dal contratto non si applica a contratti a distanza relativi a:

  • prodotti che sono stati personalizzati secondo le richieste del cliente o che non sono adatti alla restituzione a causa della loro natura facilmente deteriorabile o la cui data di scadenza è già scaduta;

4. Consegna

4.1 In genere, se l'ordine e il pagamento vengono ricevuti per le ore 9:00 di un giorno lavorativo, ScaliaStore consegna la merce all'ufficio postale o all'impresa di trasporto nello stesso giorno lavorativo. Se l'ordine e/o il pagamento vengono ricevuti dopo le ore 9:00, la spedizione avverrà il seguente giorno lavorativo. ScaliaStore informerà il cliente via mail dell'avvenuto trasferimento della merce. In casi eccezionali (specialmente se i prodotti sono esauriti o sono stati ordinati in grandi quantità) ci può essere una differenza di 15 giorni lavorativi tra il ricevimento del pagamento e la consegna.

4.2 ScaliaStore.it informa il cliente del ricevimento dell'ordine anche se il prodotto selezionato non è disponibile al momento dell'ordinazione. Se per la consegna è previsto un ritardo di più di due settimane, il cliente ne verrà informato e ha il diritto di cancellare l'ordine.

5. Prezzi e costi di spedizione

6.1 Tutti i prezzi sono espressi in Euro e contengono la rispettiva imposta sul valore aggiunto stabilita dalla legge. Ci possono essere costi di spedizione aggiuntivi in base alla quantità ordinata e dal paese di destinazione. 

6. Metodi di pagamento

6.1 Le forme di pagamento accettate sono le seguenti:

  • Bonifico bancario, previo contatto e-mail,
  • Carta di credito tramite Paypal,
  • PayPal.

6.2 La merce ordinata verrà consegnata solo dopo che il pagamento sarà ricevuto da scaliastore.it (pagamento anticipato).

7. Garanzia per difetti

Si applicano le norme previste della legge nei casi di garanzia per vizi della cosa venduta.

8. Legge applicabile, foro competente

8.1
Se il cliente agisce in qualità di consumatore, per tutti i rapporti giuridici tra i contraenti si applica il diritto italiano, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla compravendita internazionale di merci; unico Foro competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è quello del luogo di residenza del cliente.

8.2
Se il cliente agisce in qualità di operatore economico, per tutti i rapporti giuridici tra i contraenti si applica il Diritto italiano, con esclusione della convenzione delle Nazioni Unite sulla compravendita internazionale di merci; unico Foro competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è quello del luogo di residenza o della sede sociale del venditore.